Italian Christian Metal Website  -  Il sito italiano dedicato al Metallo Cristiano

Menu

 
 
Band Links
 
ELGIBBOR
The Inextinguishable Blaze
 
ELGIBBOR
Satan Is Defeated
 
ELGIBBOR
Fireland
 
ELGIBBOR
Stronger Than Hell
 
ELGIBBOR
Repent Or Perish
 
ELGIBBOR
War
 
ELGIBBOR
Soterion Apollumi Hamartia
 
 

Elgibbor

 

Fire è un personaggio di spicco nel panorama unblack mondiale. Fra la miriade di progetti che ha intrapreso basterà ricordare Fire Throne ma soprattutto Elgibbor, one man band, la risposta white al black oldschool darkthroniano, con il capolavoro "Stronger Than Hell", in primis. Andiamo a sentirlo.

Salve Mr. Fire e congratulazioni per l’ultimo lavoro di
Elgibbor "Repent Or Perish"(anche se il preferito del nostro staff rimane il capolavoro "Stronger Than Hell"). Perché questo titolo così forte ("Pentiti o morirai" nda)? Cosa esprime con i suoi testi?

Il titolo proviene dalla necessità di comunicare alla gente di questo mondo che è tempo di prendere una decisione, di pentirsi o morire. E’ tempo di decidere prima che sia troppo tardi. Le lyrics provengono da mie esperienze personali oppure dalla Bibbia. Dio rimane sempre la mia ispirazione sia per i testi che per la musica.

Cosa significa il nome Elgibbor? Potresti darmi una descrizione del progetto?

Elgibbor significa "Dio Onnipotente" in ebraico. Elgibbor è un solo project che ricerca Cristo attraverso l’esplorazione di posti oscurissimi, facendovi brillare la Sua luce.

Quali sono le tue principali influenze musicali? Quali le tue band preferite, cristiane e secular?

La mia ispirazione principale è Gesù. E’ chiaro che raggiungerà i cuori di chi ascolta questa musica. Le
mie band cristiane preferite sono Drottnar, Arvinger, Antestor, Crimson Moonlight... e molte altre. Non ascolto la scena secular, da molti molti anni, questo solo perché preferisco ascoltare la Verità, piuttosto chi potrebbe riversare le bugie del Nemico.

Come avviene il processo di composizione in Elgibbor?

Dio mi ispira a scrivere musica, poi passo molto tempo in studio sopra accordi e linee melodiche.
Una volta pronta la partitura musicale, chiedo a Gesù le parole che vanno bene, poi tramite la Sua Grazia, la canzone è pronta.

Futuri piani per il progetto?

Vedremo... la direzione che Gesù vorrà! per raggiungere il perduto per Lui!

Cosa ne pensi della scena estrema cristiana e secular in Polonia?

La scena secular è popolarissima. La scena christian metal è
ancora molto underground. Ci sono ancora pochi gruppi che si sono dichiarati cristiani e che producono musica cristiana.

Qualche parola per il progetto Fire Throne? Quali sono i tuoi rapporti attuali con Unblasphemer?

Fire Throne ha la stessa visione di Elgibbor. La band ha smesso di suonare perché mi sono trasferito ed è diventato difficile incontrarsi per registrare nuovo materiale. Siamo tutt’ora molto amici con Unblesphemer e siamo spesso i contatto. Siamo fratelli in Cristo e speriamo di poter tornare a lavorare insieme.

Dei consigli alla gente che inizia ad ascoltare o suonare unblack meta?

Devono conoscere che la più grande differenza tra black ed unblack metal è l’ispirazione e le lyrics. La nostra ispirazione viene dalla pura Verità e dalla Parola di Dio. Quindi devono capire che la musica non è solo beats e ritmiche, ma è spiritualità e dipende in larga parte dalla vita e dall’ispirazione di chi la scrive/canta/suona.

In quale modo sei diventato un musicista estremo cristiano?

Ho suonato in molte band secular. Poi quando ho dato la mia vita al Signore, lui mi ha concesso un dono, dono che ho utilizzato ad aiutare altri che erano bloccati nello stesso stile di vita in cui sono stato anche io per molti anni.

Fra i molti dischi che hai inciso in diversi progetti, qual è il tuo favorite e perché?

Potrebbe essere Fireland. Ho avuto molte soddisfazioni registrandolo. Tanti testi sono presi dal Salmo 119, che è il mio passaggio preferito della Bibbia.

Elgibbor è un progetto solista, così l’attività live è impossibile. Diventerà una vera band, prima o poi?

Mi piacerebbe molto, mi affido ai disegni di Dio per questo.

Infine un saluto ai fans italiani ed ai lettori di WhiteMetal.it

Amo il cibo italiano, Dio benedica tutti voi!!!
Forti nel Signore!!
Fire 

 

Daniele E.

 

English Version

 

 Best view:  No Firefox!   Optimized:  FONT: Old-English ( —> download Old-English font <—); SCHERMO: 1280x1024   Credit:  Template by Vocinelweb.it