Italian Christian Metal Website  -  Il sito italiano dedicato al Metallo Cristiano

Menu

 
 
Band Links
 
WHITECROSS
Whitecross
 
WHITECROSS
Triumphant Return
 
WHITECROSS
In The Kingdom
 
WHITECROSS
Nineteen Eighty Seven
 
 

Whitecross

 

Abbiamo incontrato Scott Wenzel, frontman dei Whitecross subito dopo il live all'Elements of Rock 2013 per una breve intervista che testimonia la fede e la passione per la musica di questo grande artista.

Quali sono le prime impressioni dopo lo show? Hai apprezzato la reazione del pubblico?

Amo davvero tanto essere qui in Svizzera, penso che Dio stia facendo un grande e duraturo lavoro qui. Prego che Dio benedica tutte le persone che sono in questa sala.

E' una mia opinione, ma sei da molti considerato un pioniere dell'hard rock cristiano. Dalla tua esperienza, che suggerimenti hai per le nuove band che iniziano a suonare christian metal?

La prima e la cosa più importante è che amino Gesù con tutto il cuore, che vogliano servirlo ed esaltarlo perché è Lui che ci ha dato l'abilità per suonare. I nostri bisogni dovrebbero essere sempre indirizzati a Lui, questo dovrebbe essere il desiderio di chi vuole esaltare Gesù, la risposta ad ogni problema.

Anche Mike Lee dei Barren Cross ci disse la stessa cosa l'anno scorso. Dopo “High Gear”, Rex Carroll lascia la band, ma negli ultimi anni siete tornati insieme. Cosa è successo?

Abbiamo scoperto che possiamo lavorare ancora insieme, ottenere altra musica e cercare di fare tutto il possibile.

E adesso state lavorando a nuove canzoni, un disco o solo live?

Al momento ci stiamo preparando solo per altri concerti.

In che modo i Whitecross hanno iniziato a suonare hard rock con un messaggio cristiano?

Abbiamo iniziato nel 1987. Rex ed io ci siamo incontrati perché lui era il mio insegnante di chitarra. Suonavo già chitarra ritmica, ma volevo imparare anche la chitarra solista. Lui era il mio insegnante di musica e abbiamo fondato i Whitecross mentre si studiava musica.

Molto curioso! Bene, grazie mille per questa intervista. Lascia un ultimo messaggio ai nostri lettori.

Per WhiteMetal.it prego che Dio benedica tutti voi, che la Sua mano sia su voi e benedica tutto quello che fate nel potente nome di Gesù!

 

Daniele Fuligno
(con la collaborazione di Francesco Romeggini)

 

English Version

 

 Best view:  No Firefox!   Optimized:  FONT: Old-English ( —> download Old-English font <—); SCHERMO: 1280x1024   Credit:  Template by Vocinelweb.it