Italian Christian Metal Website  -  Il sito italiano dedicato al Metallo Cristiano

Menu

 
 
Band Links
 
CRIMSON MOONLIGHT
Glorification Of The Master Of Light
 
CRIMSON MOONLIGHT
Eternal Emperor
 
CRIMSON MOONLIGHT
The Covenant Progress
 
CRIMSON MOONLIGHT
Songs From The Archives
 
CRIMSON MOONLIGHT
Veil Of Remembrance
 
INTERVISTA
27/9/2005

CRIMSON MOONLIGHT
In Depths Of Dreams Unconscious
 
 

 

CRIMSON MOONLIGHT
Divine Darkness
unblack
2016 - EndTime Productions
(Svezia)
www.facebook.com/Crimsonmoonlight.official

 

I Crimson Moonlight sono una band pionieristica ed imprescindibile nel panorama del metal estremo cristiano, autori di un capolavoro come "The Covenant Progress" (che consiglio a tutti di procurarsi in originale per l'artwork) e di altri ottimi dischi. Capitanati dal carismatico Pilgrim alla voce, ritornano sulla lunga distanza dopo 12 anni(!),con soltanto un Ep ed un singolo a smorzare l'attesa Nel tempo sono passati dalle sinfonie a massicce iniezioni di black/death metal con ritmiche smitragliate alla Marduk ed Endstille, tuttavia non smettono di stupire e basta ascoltare la quinta traccia Voistinu Voskrese che è puro indie rock, ad esempio, ma partiamo dall'inizio.

The Dogma of Chalcedon mette le cose in chiaro con furiosi blastbeats ed il growl che fa capolino. Quindi The Suffering per cui nulla cambia nella prima parte, ma poi ci regala una grande apertura epica e sinfonica. Quindi la titletrack che è lunga e variegata. I Am Tribulation parte con blastbeats impazziti e poi si cadenza. Della atipica Voistinu Voskrese si è già parlato. Con Kingdom of the Wolf si ritorna a suoni più canonici. Dusk è tenebrosa e ieratica e ricorda la prima produzione. In Silence, in Chains è una miscela accurata di vecchio epico sound e nuovo.

Ennesima dimostrazione di classe di uno dei gruppi portabandiera. Fede cristiana e sonorità magniloquente e senza compromessi . Se volete acquistare un cd di nuova uscita a queste coordinate, sapete dove rivolgervi.

Tracklist:

1. The Dogma of Chalcedon (3:40)
2. The Suffering (5:59)
3. Divine Darkness (6:49)
4. I Am Tribulation (4:41)
5. Voistinu Voskrese (3:55)
6. Kingdom of the Wolf (4:27)
7. Dusk (6:22)
8. In Silence, In Chains (5:42)

Daniele Egidi

VOTO

89

 

 Best view:  No Firefox!   Optimized:  FONT: Old-English ( —> download Old-English font <—); SCHERMO: 1280x1024   Credit:  Template by Vocinelweb.it